145 articoli dell'autore Alfonso Angrisani

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Dall’Associazione A.L.E.C l’appello per una nuova sanatoria e maggiori incentivi per invalidi ad assumere una badante

Il presidente dell’Alec Alfonso Angrisani  lancia un appello alle istituzioni  e chiede di intervenire   tramite un emendamento legislativo che dia la possibilità  lavoratori e famiglie di  regolarizzare  rapporti domestici al nero  chiedendo altresì di provvedere tramite l’adozione di  misure concrete che diano un contributo a  nuclei familiari aventi componenti  invalidi  per assumere una badante.

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Associazione A.L.E.C. crescere insieme è possibile.

Il terzo settore è costellato da associazioni di volontariato che ogni giorno danno il loro contributo per alleviare disagi e sofferenze alle numerosissime persone bisognose di assistenza e supporto, che purtroppo aumentano anno dopo anno.

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Invalidità tra disagi e prospettive future

Salerno : Alec - Invalidità tra disagi e prospettive future

IL Giorno 11.09.2015 alle ore 09.30 presso il Salone del Gonfalone di Palazzo di Città l’Associazione Alec, ente organizzatore del dibattito  “Invalidità tra disagi e prospettive future,“ assieme ad altre realtà del settore, discuterà delle problematiche che vengono vissute ogni giorno dalla popolazione degli invalidi civili, che attualmente  ammonta a circa quattro milioni ovvero il 6% della popolazione italiana.

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

1° Edizione “Una Pergamena per la Solidarietà – Città di Napoli “

 L’Associazione A.L.E.C.                                                                                               

Sabato16 Maggio 2015 .Presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino  in Via Duomo 286 Napoli .Ci sarà la premiazione di 25 cittadini campani impegnati nel sociale che grazie alla loro attività o servizio hanno contribuito a dare sostegno ai piu' deboli ; ricordando inoltre  che verranno consegnati  5 premi a persone e/o enti di regioni diverse.

 

 

 

 

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Festa di Carnevale nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

Festa di Carnevale 

L’ Associazione A.L.E.C. e la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, organizzano la festa di Carnevale per i bambini. Vi aspettiamo Venerdì 20 Febbraio 2015 ore 16:30, presso la chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, via Arenaccia,62 Napoli. Per festeggiare tutti insieme.

 

 

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Festa di Carnevale per i Bambini

Associazione A.L.E.C. festa di Carnevale

Martedì 17 FEBBRAIO 2015 - ORE 16:30 . Presso il Teatro Parrocchiale della Chiesa Ns. di Lourdes in Via Calata Capodichino 112 – Napoli .Si terrà la festa di Carnevale .Vi aspettiamo numerosi Bambini e Genitori . L'ingresso è gratuito.   

 

 

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Sportello A.L.E.C. Infanzia - Befana 2015

 Sportello  A.L.E.C.  Infanzia - Befana 2015

L 'Associazioni A.L.E.C, Comune di Napoli, Guardie Civili Ambientali, la Parrocchia Ns Di Lourdes di Napoli, Base Condor, AMI. Il giorno 6 Gennaio 2015,vi aspettiamo numerosi in Piazza Carlo III – Napoli. Per festeggiare insieme ai bambini e genitori con allegria, dolci e divertimento l’arrivo della Befana.

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 13/01/2018 0

Bilancio positivo per i primi sei mesi dello sportello telematico A.L.E.C.

Bilancio positivo sportello telematico A.L.E.C.

Sono trascorsi sei mesi da quel sabato 17 Gennaio 2015 quando l’Associazione Alec decise di attivare, uno dei primi in Italia, lo sportello telematico per i pensionati , lavoratori, colf e badanti, vedove , ragazze madri e donne in difficoltà, invalidi civili.In questi mesi numerosissimi sono stati gli utenti che hanno utilizzato questo servizio, infatti costoro attraverso questo strumento informatico hanno ricevuto una prima assistenza per le questioni che riguardano tematiche relative al diritto del lavoro diritto previdenziale ,ed invalidità civile.

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 07/01/2018 0

Sei una Badante o una Colf sei ammalata?

Sei una Badante o una Colf  sei ammalata?

Art. 26 - Malattia CCNL LAVORO DOMESTICO

1. In caso di malattia il lavoratore dovrà avvertire tempestivamente il datore di lavoro salvo cause di forza maggiore o obbiettivi impedimenti, entro l'orario contrattualmente previsto per l'inizio della prestazione lavorativa. 
2. Il lavoratore dovrà successivamente far pervenite al datore di lavoro il relativo certificato medico, rilasciato entro il giorno successivo all'inizio della malattia. Il certificato, indicante la prognosi di inabilità al lavoro, deve essere consegnato o inviato mediante raccomandata

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 07/01/2018 0

Napoli: “Inaugurazione Sportello Alec per l’Infanzia”

Sportello Alec - Infanzia

Mercoledì 24 Giugno 2015 alle ore 16:30  a Napoli presso il Punto Alec  ubicato presso la Base Condor, situata in Via SS Giovanni e Paolo 36/37  nelle adiacenze di Piazza Carlo III nel corso dei festeggiamenti dei cinque anni di attività dell’associazione  anzidetta , ci sarà l’inaugurazione dello sportello Informativo per L’Infanzia”.

Leggi tutto