41 articoli nella categoria Articoli

Alfonso Angrisani 21/01/2019

Le Prestazioni di lavoro occasionale: libretto famiglia.

a  cura di Alfonso Angrisani responsabile nazionale Network della disabilità

E’ passato quasi un anno dalla introduzione del Libretto Famiglia previsto per le prestazioni occasionali .

L’articolo di riferimento è l’art 54 bis della Legge 21 Giugno 2017 n°96.

Si tratta di  libretto nominativo prefinanziato, può essere utilizzato esclusivamente dalle famiglie per pagare la prestazione occasionale solo a determinate categorie di lavoratori.

Alfonso Angrisani 21/01/2019

Un centro per l’infanzia e per la famiglia a Napoli a Piazzetta Ottocalli - grazie all’ Associazione Alec

La vecchia chiesetta di Piazza Ottocalli risalente al secolo XIX,  dedicata al culto della Madonna del Carmine situata di fronte la parrocchia dei SS Giovanni e Paolo  in Piazza Ottocalli,  è stata  ristrutturata  grazie al sostegno ed interessamento dell’Associazione Alec .

CEUQ, ENBAS ALEC : Angrisani e Sierra nominati responsabili Nazionali

A seguito dell’accordo tra la CEUQ  acronimo di Confederazione Europea di Unità dei quadri, e l’Associazione Lavoratori Extracomunitari e Comunitari, nel corso dell’assemblea  che si è svolta nella Capitale, sono stati nominati il Dottor  Alfonso Angrisani presidente nazionale della federazione europea dei lavoratori autonomi e professionisti Ceuq  e la Dottoressa Zeneida Sierra presidente  nazionale della federazione autonoma  pensionati e dipendenti della federazione Ceuq.

Alfonso Angrisani 26/01/2019 0

Cosa Sono gli Enti Bilaterali ? Sono utili ai lavoratori ed alle imprese.

A cura del Dottor Alfonso Angrisani  Presidente Nazionale  della federazione europea dei lavoratori autonomi e professionisti Ceuq, coordinatore Regionale  Enbas (Ente nazionale Bilaterale  Ambiente e Sicurezza ).

Il mondo del lavoro, a seguito di alcune riforme in questi decenni ha cambiato decisamente  fisionomia.

Un ruolo di primaria importanza, in questo contesto storico viene rivestito dagli  Enti Bilaterali.

Alfonso Angrisani 21/01/2019 0

Inaugurazione Centro S.S. Giovanni e Paolo in Piazzetta Ottocalli sabato 27.

La vecchia chiesetta di Piazza Ottocalli risalente al secolo XIX, eretta per volontà del Re Ferdinando II,  dedicata al culto della Madonna del Carmine situata di fronte la parrocchia dei SS Giovanni e Paolo  in Piazza Ottocalli,  nei mesi precedenti è stata  ristrutturata  grazie al sostegno ed interessamento dell’Associazione Alec.