41 articoli nella categoria Articoli

Alfonso Angrisani 12/03/2018 0

Turismo sociale, l’importanza di coinvolgere gli anziani

a cura di Zeneida Sierra  Osss e Managament del Turismo –  Alec -Network della disabilità

Il settore turistico non può essere lasciato alla improvvisazione,  negli ultimi anni si assiste ad un incremento di nuove figure professionali, e la realizzazione di nuove strategie turistiche.  Questo è dovuto ad un ambito lavorativo che risulta essere in continuo cambiamento.

Nell’articolo di oggi, vorrei soffermarmi su una argomento importante è il rapporto tra anziani e turismo.

Alfonso Angrisani 12/03/2018 0

Disabilità e viaggio in treno

Le persone con disabilità, possono chiedere l’assistenza  per gli spostamenti in treno grazie al servizio reso dalla Rete Ferroviaria Italiana.

Alfonso Angrisani 13/03/2018 0

Associazione Alec, gli appuntamenti formativi gratuiti di primavera

L’Associazione Alec quale ente  non lucrativo  che  ha realizzato il  Network della disabilità, in collaborazione con gli altri partner ha promosso una serie di appuntamenti formativi gratuiti per lavoratori, disoccupati , invalidi civili .

Gli incontri  si terranno a Napoli presso la sala Convegni della Chiesa dei Santi degli Ultimi giorni   che dista circa 200 metri dalla stazione di Napoli Centrale  in via Arenaccia n°62.

Alfonso Angrisani 29/04/2018 0

Giunti alla quarta  edizione, l’Associazione Alec  invita la cittadinanza,a prendere parte alla manifestazione “Una pergamena per la solidarietà – Citta di Napoli”  che si svolgerà  Sabato 21 Aprile 2018 alle ore 10:00 presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino  situato in via Duomo 286,

Alfonso Angrisani 29/04/2018 0

Associazione Alec: Una pergamena per la solidarietà

Torna la Pergamena per la solidarietà dell’Associazione Alec, quarta edizione sabato 21 a San Severo al Pendino.

Giunti alla quarta  edizione, l’Associazione Alec  invita la cittadinanza a prendere parte alla manifestazione “Una pergamena per la solidarietà – Città di Napoli”  che si svolgerà  Sabato 21 Aprile 2018 alle ore 10:00 presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino situato in via Duomo 286