15 articoli nella categoria Network

I Dieci punti del Network

Lo statuto  dell’Associazione Alec mette al centro della propria attività sociale, la tutela e l’assistenza delle persone affette da disabilità assieme ad alcuni professionisti , famiglie , ed ulteriori enti no profit , è nata l’idea di costituire su scala nazionale  una rete denominata “ Network della disabilità”,

Alfonso Angrisani 02/01/2018 0

IL “Network della Disabilità” è pronto al decollo

Presso il Teatro “Nino e Carlo Taranto” della Parrocchia N.S. di Lourdes sita in Via Calata Capodichino n. 112 a Napoli, l’associazione A.L.E.C. presenterà ufficialmente i servizi che il Network metterà a disposizione dei disabili e delle loro famiglie. A.L.E.C., partendo dalla sua esperienza maturata in anni di attività sociali e assistenziali alle persone affette da disabilità, è riuscita a coinvolgere altre associazioni, famiglie, parrocchie e professionisti in questa sua iniziativa.

Alfonso Angrisani 20/01/2018 0

Partito il Network della disabilità, vantaggi per famiglie, associazioni, e professionisti che aderiscono

a cura del Dottor Alfonso Angrisani  Responsabile Nazionale  Network della disabilità

Sabato 30 Settembre 2017 è partito ufficialmente il Network della disabilità , una rete di cittadini affetti da cittadini invalidi,  famiglie, parrocchie  ed altre organizzazioni di culto ,  professionisti , associazioni, consolati ,  ed altri enti che intende rendere una gamma di servizi  ai disabili ed alle famiglie ed ai giovani .

Network della Disabilità

Famiglie: esse potranno beneficiare  di alcuni servizi gratuiti direttamente presso il proprio domicilio come il ritiro delle pratiche Inps, (ad esempio domande di invalidità, domanda di accompagnamento, legge 104/92, ratei ereditari, red, domande di pensioni,domande naspi ed altre misure di sostegno al reddito);servizi professionali a prezzi contenuti che vengono garantiti da una rete di liberi professionisti che si sta sviluppando  in  tutto il territorio nazionale (ad esempio, Avvocati, Medici, Architetti ect);pacchetti turistici  attraverso  un catalogo nazionale di offerte e sconti promozionali rese da diversi operatori (bed and breakfast, ristoranti, stabilimenti balneari tour operator); formazione  a prezzi ridotti  con una serie di corsi di orientamento professionale,  incontri, seminari ed attività  gratuite per l’inserimento lavorativo.

Network della Disabilità – Sportello Online

Sportello telematico per i pensionati, lavoratori, colf e badanti , vedove, ragazze madri e donne in difficoltà, invalidi civili, uno dei primi in Italia,attraverso questo strumento informatico sarà possibile ricevere una prima assistenza