Partito il Network della disabilità, vantaggi per famiglie, associazioni, e professionisti che aderiscono

Pubblicato da Alfonso Angrisani nella categoria Network il 12/10/2017ultimo aggiornamento il 12/10/2017

Articolo Pubblicato il 12 Ottobre 2017 - Gazzetta di Napoli

a cura del Dottor Alfonso Angrisani  Responsabile Nazionale  Network della disabilità

Sabato 30 Settembre 2017 è partito ufficialmente il Network della disabilità , una rete di cittadini affetti da cittadini invalidi,  famiglie, parrocchie  ed altre organizzazioni di culto ,  professionisti , associazioni, consolati ,  ed altri enti che intende rendere una gamma di servizi  ai disabili ed alle famiglie ed ai giovani .In più occasioni è stato ribadito che i servizi del network vanno dal ritiro pratiche a domicilio , ai servizi professionali a prezzi  calmeriati , alla promozione di  corsi di alta formazione a prezzi ridotti , ad occasione formative gratuite alla realizzazione  di itinerari e pacchetti turistici .Entrando nel cuore dell’articolo e vediamo quali sono i vantaggi per  le famiglie , parrocchie , professionisti  ,associazioni , consolati ,  giovani ed ulteriori enti  che aderiscono al network.

Partendo dalle famiglie  esse potranno beneficiare  di alcuni servizi gratuiti e direttamente presso il proprio domicilio come il ritiro delle pratiche Inps , ( ad esempio domande di invalidità , domanda di accompagnamento , legge 104/92, ratei ereditari ,  red,  domande di pensioni  , domande naspi ed altre misure di sostegno al reddito ) ;servizi professionali a prezzi contenuti  che vengono garantiti da una rete  di liberi professionisti che si sta sviluppando  in  tutto il territorio nazionale ( ad esempio , avvocati  , medici , architetti ect);  pacchetti turistici  attraverso  un catalogo nazionale di offerte e sconti promozionali rese da diversi operatori ( bed and breakfast , ristoranti , stabilimenti balneari tour operator )  formazione  a prezzi ridotti  con una serie di corsi di orientamento professionale ,  incontri  seminari ed attività  gratuite per l’inserimento lavorativo .

Le parrocchie istituti religiosi e altre organizzazioni di culto   avranno a disposizione  servizi professionali , servizi di turismo sociale   servizi gratuiti ,  occasioni di formazione con eventi di formazione gratuita e corsi di alta formazione professionale a prezzi ridotti.

I Professionisti convenzionati  , potranno  ampliare il loro pacchetto di utenti  grazie ad una rete di associazioni ed altri partners   in diversi centri del territorio , inoltre potranno beneficiare di ritiro pratiche presso il loro studio professionale  ,   un pacchetto formativo   a prezzi vantaggiosi che potranno mettere a disposizione della propria clientela, un pacchetto turistico  con offerte varie che potranno mettere a disposizione della propria clientela, una serie di attività e di incontri volti alla promozione della propria attività professionale , momenti di confronto interdisciplinare ed aggregativi tra i professionisti aderenti alla rete.

Le associazioni che fanno parte del network avranno a disposizione un team di professionisti  a prezzi calmeriati , servizi di turismo sociale  (bed e breakfast  , ristoranti ,  lidi ect) ,  servizi gratuiti ,  occasioni di formazione con eventi di formazione gratuita e corsi di alta formazione professionale a prezzi ridotti.

Consolati avranno a disposizione  servizi professionali , servizi di turismo sociale   servizi gratuiti ,  occasioni di formazione con eventi di formazione gratuita e corsi di alta formazione professionale a prezzi ridotti.

Altri enti  che fanno parte del network potranno ampliare i loro  pacchetto clienti grazie alla presenza di varie realtà sociali e professionali .

Giovani  potranno godere di varie proposte formative che avranno come oggetto il turismo sociale ,  servi di orientamento al lavoro .

Per info si prega di contattare il seguente numero 3334165622 Si prevedono ulteriori  incontri nei prossimi mesi.

Si comunica inoltre che una stretta sinergia è stata stretta tra il Network della disabilità e la rete di Sapori Condivisi per sviluppare attività , itinerari , percorsi formativi  ed altro di carattere turistico e gastronomico ,  trattasi di una serie di attività che vengono aperte alle famiglie , ai giovani , ai disabili  ed anziani.