L' Associazione Alec presenta il Network della Disabilità, presentazione sabato 30 alla parrocchia Nostra Signora di Lourde

Pubblicato da Alfonso Angrisani nella categoria Eventi il 02/10/2017ultimo aggiornamento il 02/10/2017

Sabato 30 Settembre 2017 - alle ore 17:00  presso il teatro  parrocchiale Nino e Carlo Taranto, situato in via Calata Capodichino n°112 che sorge attiguo alla Chiesa nostra Signore di Lourdes, ci sarà la presentazione del Network della Disabilità, la manifestazione è stata promossa dall’Associazione Alec, dalla parrocchia N.S. di Lourdes, e patrocinata dall’Assessorato allo sviluppo e promozione del Turismo e dall’Accademia Federico II. Il programma della serata sarà articolato in tre momenti : dalle ore 17:00 alle ore 19:00  ci sarà la presentazione dei servizi del network e l’intervento di professionisti, associazioni, parroci, ed istituzioni presenti  alle ore 19:00 gli organizzatori parteciperanno alla messa vespertina, ed alle ore 20.00 ci sarà il taglio della torta augurale .Il network della disabilità non è altro che una rete costituita da associazioni, professionisti ed altri enti, attraverso la quale si intende dare un sostegno ai disabili e famiglie anziani attraverso una gamma di servizi che spaziano dai servizi di patronato e caf direttamente a domicilio, a servizi professionali a costi ridotti per gli affilati del network, ad una istituzione di corsi per giovani e meno giovani, alla realizzazione di attività turistiche, e ricreative per i disabili, famiglie ed anziani, strumenti di politiche attive sul lavoro, inoltre intende realizzare azioni concrete che intendono proiettare  i giovani nel mondo del sociale, ed in alcuni contesti formativi e lavorativi come il settore turistico, area amministrativa ed area sanitaria.

Network della Disabilità 30.09.2017

Tra gli interventi si registrerà la presenza  di alcuni  rappresentati del corpo consolare di Napoli.