2° Edizione “Una Pergamena per la Solidarietà – Città di Napoli “

Pubblicato da Alfonso Angrisani 02/04/2016

Seconda Edizione “Una Pergamena per la Solidarietà Città di Napoli “

La Seconda edizione della Pergamena della solidarietà si svolgerà sabato 9 Aprile alle ore 10:00 Presso il Complesso Monumentale San Severo al pendino presso la centralissima via Duomo al numero civico 286  ,una location suggestiva incastonata nel centro storico della città di Napoli, che dista poche centinaia di metri dal Duomo e da Via San Gregorio Armeno la famosa strada dei presepi nonché  a meno di un chilometro  dal monastero di Santa Chiara .

Il premio consistente in una pergamena di medie dimensioni viene conferito ad un numero limitato di persone fisiche  oppure enti no profit che grazie al loro impegno civico hanno mostrato dedizione e servizio per i più deboli , oppure hanno seguito il loro lavoro secondo i canoni della solidarietà .

In questa edizione sono stati premiati una giornalista , una emittente televisiva ,  artisti , professionisti , una badante ,  impiegati , il presidente del Parco Nazionale del Cilento , alcuni sacerdoti , presidenti di associazioni ,  i una confessione di culto cristiana , una federazione di lavoratori ,  un consolato , un pizzaiolo , tutti  impegnati nel sociale  con varie iniziative da diversi anni mostrando il loro impegno verso ammalati ,  senza fissa dimora , pensionati , bambini , invalidi civili , donne in difficoltà , lavoratori ,  ed altre categorie che oggi giorno subiscono il collasso di uno stato sociale decrepito incapace di rinnovarsi e di rispondere all’esigenze delle famiglie .

Si invita la cittadinanza a  partecipare all’evento  l’ingresso è libero e gratuito .

Napolì lì 02 Aprile 2016                                                                 Zeneida Sierra (Presidente Alec)