Contributi previdenziali, incontro al Centro Sisaf giovedì 31 Marzo 2016

Pubblicato da Alfonso Angrisani nella categoria Articoli il 20/03/2016ultimo aggiornamento il 20/03/2016

Articolo Pubblicato 16 Marzo 2016 - Gazzetta di Salerno

Giovedi 31 Marzo alle ore 16:00 a Salerno presso il Centro Sisaf di Via Ersilio Casteluccio 24  ci sarà un incontro rivolto alle lavoratrici e lavoratori , nonchè ai disoccupati , inoccupati  intitolato “I contributi dei lavoratori utili ai fini pensionistici  e per le altre prestazioni previdenziali” aperto a tutti ed a partecipazione gratuita organizzato e promosso dallo Sportello Lavoro e Previdenza del Sisaf con la partecipazione della Associazione Alec e del Sindacato Fisapi .Il Programma dell’evento sarà incentrato sulla vita contributiva del lavoratore  in relazione alla pensione ed altre misure di carattere previdenziale ed assistenziale ( naspi, assegni al nucleo familiare , cassa integrazione , maternità , malattia , invalidità , inabilità ect ) le nozioni saranno illustrate dallo staff dell’Associazione Alec . Attraverso questo momento  che viene organizzato a cadenza annuale si vuole dare un sostegno concreto ai tanti lavoratori , disoccupati e pensionandi che si trovano spaesati nella giungla normativa che risulta complessa per coloro che non sono adetti ai lavori .

Il Centro Sisaf da dicembre 2013 ha attivato uno sportello lavoro e previdenza che viene frequentato assiduamente da tanti cittadini provenienti dall’intera provincia salernitana , una mano concreta per l’intera comunità salernitana in particolare per le categorie sociali deboli .

Si ricorda che al predetto incontro ci sarà la partecipazione della Federazione Italiana Sindacato Autonomi professioni intellettuali , conosciuto come Fisapi attivo a Salerno . Per informazioni varie è possibile contattare la segreteria del Sisaf al numero 0899431338.