Eventi Formativi per Invalidi, Colf, Badanti e Associazioni

Pubblicato da Alfonso Angrisani 01/05/2017

Per venire incontro alle esigenze di tutti ,  i  membri dello staff  della associazione Alec hanno decido di programmare due eventi formativi  gratuiti in diretta streaming dalla pagina facebook Associazione Alec  per i giorni 24 e 25 Maggio 2017:

1)      Mercoledì 24 Maggio 2017 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 approfondimento giuridico  rivolto alle lavoratrici e lavoratori del comparto domestico  avente come titolo “Diritti e doveri delle colf e badanti in Italia” si analizzeranno i seguenti argomenti : le fonti del diritto del lavoro in Italia ,Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro , costituzione del rapporto, Svolgimento del rapporto; ,Infortunio  sul lavoro , Assegno ordinario di invalidità , pensione di inabilità; Inquadramento Retribuzione , Tredicesima , Ferie , lavoro straordinario , festivi; assegni al nucleo familiare , Licenziamento , dimissioni ,  Naspi , pensione di vecchiaia , pensione anticipata ;Obblighi del datore di lavoro , mobbing , conciliazione sindacale modificata dall’art 31 Legge 6 Novembre 2010 n°183 ,Brevi Cenni del D.lgs 15 Giugno 2015 n°81 e D.lgs 14 Settembre 2015 n°151 .

2)      Giovedi 25 Maggio 2017  dalle ore 15:00 alle ore 17:00 approfondimento giuridico rivolto a famiglie , associazioni  avente come titolo “  Invalidità Civile nell’ordinamento giuridico italiano”  , si analizzeranno i seguenti argomenti :   Brevi cenni sul diritto della previdenza sociale ,  la domanda di invalidità civile , l’assegno mensile di invalidità , la pensione di invalidità civile , assegno ordinario di invalidità , pensione di inabilità  indennità di accompagnamento , indennità mensile di frequenza ,pensione di reversibilità, Decreto Ministeriale –Ministero della Sanità 5 Febbraio 1992 ,Modello Ap70, Legge 5 Febbraio 1992 n°104 , Legge 12 marzo 1999, n. 68,art. 445bis cpc.

L’Associazione Alec in virtù di apposita collaborazione con la Salerno Formazione Snc  ha strutturato cinque corsi di alta formazione professionale  , per le seguenti  figure professionali ( Assistente per gli anziani e portatori di handicap, Management del Turismo , Guida ed accompagnatore turistico , Web Marketing e social Media, Marketing e Sales Management)

Per info contattateci allo sportello online del presente sito .