Disabilità tra disagi e prospettiva future…verso il Network dei Professionisti per l’Invalidità

Pubblicato da Alfonso Angrisani 26/03/2017

Disabilità tra disagi e prospettiva future…verso il Network dei Professionisti per l’ Invalidità

Sabato, 1 Aprile 2017 -  ore 09:30, presso la Sala Convegni della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Via Arenaccia 62 – Napoli.
Assieme ad altre associazioni e professionisti del settore , finalmente daremo le fondamenta per lanciare il network dei professionisti per l'invalidità , una rete vera che dia supporto ai disabili su tre aspetti :

1) CONSULENZA ED ASSISTENZA PRATICHE INVALIDITA'
La complessità delle disposizioni vigenti in materia , rende necessaria affidare la consulenza ed    assistenza da un team di esperti , in fase amministrativa e fase giudiziale.

2) ASSISTENZA SULLE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO , IMPRENDITORIA E BANDI .

Il Blocco del turn over , una disapplicazione della legge 68/99 , ha creato difficoltà per l'inserimento lavorativo delle persone affette da disabilità, un team di esperti fornirà assistenza ai disabili e le loro famiglie sull'inserimento lavorativo , sui bandi europei , sulle altre disposizioni per creare imprese o cooperative.

3) TEMPO LIBERO
Un gruppo di lavoro organizzerà eventi per il tempo libero .

Associazioni e professionisti che intendono partecipare devono compilare il seguente form entro il 23 Marzo 2017
http://www.associazionealec.net/sportelloAlec.php cliccare la sezione invalidità .
Si ricorda che la partecipazione è aperta a tutti .