Network della Disabilità

Pubblicato da Alfonso Angrisani nella categoria Network il 07/01/2018

Famiglie: esse potranno beneficiare  di alcuni servizi gratuiti direttamente presso il proprio domicilio come il ritiro delle pratiche Inps, (ad esempio domande di invalidità, domanda di accompagnamento, legge 104/92, ratei ereditari, red, domande di pensioni,domande naspi ed altre misure di sostegno al reddito);servizi professionali a prezzi contenuti che vengono garantiti da una rete di liberi professionisti che si sta sviluppando  in  tutto il territorio nazionale (ad esempio, Avvocati, Medici, Architetti ect);pacchetti turistici  attraverso  un catalogo nazionale di offerte e sconti promozionali rese da diversi operatori (bed and breakfast, ristoranti, stabilimenti balneari tour operator); formazione  a prezzi ridotti  con una serie di corsi di orientamento professionale,  incontri, seminari ed attività  gratuite per l’inserimento lavorativo.

Le parrocchie istituti religiosi e altre organizzazioni di culto:

avranno a disposizione: servizi professionali, servizi di turismo sociale, servizi gratuiti,  occasioni di formazione gratuita e corsi di alta formazione professionale a prezzi ridotti.

I Professionisti: convenzionati potranno  ampliare il loro pacchetto di utenti  grazie ad una rete di associazioni ed altri partners in diversi centri del territorio, inoltre potranno beneficiare di ritiro pratiche presso il loro studio professionale , un pacchetto formativo a prezzi vantaggiosi che potranno mettere a disposizione della propria clientela, un pacchetto turistico con offerte varie che potranno mettere a disposizione della propria clientela, una serie di attività e di incontri volti alla promozione della propria attività professionale, momenti di confronto interdisciplinare ed aggregativi tra i professionisti aderenti alla rete.

Le Associazioni: che fanno parte del network avranno a disposizione: un team di professionisti  a prezzi calmierati, servizi di turismo sociale  (bed e breakfast , ristoranti,  lidi ect),  servizi gratuiti,  occasioni di formazione con eventi di formazione gratuita e corsi di alta formazione professionale a prezzi ridotti.

Consolati: avranno a disposizione: servizi professionali, servizi di turismo sociale, servizi gratuiti, occasioni di formazione gratuita e corsi di alta formazione professionale a prezzi ridotti.

Altri enti:  che fanno parte del network potranno: ampliare i loro  pacchetto clienti grazie alla presenza di varie realtà sociali e professionali.

Giovani:  potranno godere di varie proposte formative e servizi di orientamento al lavoro.